Trattamenti e consulenze di naturopatia a Prato

  • Home
  • Riflessologia Plantare
Riflessologia plantare a Prato

Riflessologia plantare

La Riflessologia plantare è un metodo semplice, efficace e naturale che aiuta le persone a restare in buona salute: è una via di autoguarigione che si incentra su tecniche di massaggio e pressione effettuate su punti ben definiti del piede, al fine di ottenere risultati in altre parti del corpo perchè nel piede è riflesso tutto l'organismo, secondo il concetto "il piccolo riflette il grande”. Io la propongo per tutte le età, arricchita dall'utilizzo degli oli essenziali, che lavorano in sinergia con la microstimolazione.

La riflessologia è un'arte perchè molto dipende dall'abilità del Naturopata nell'applicare le nozioni e dalle dinamiche che si instaurano col ricevente.

Già dal primo trattamento-massaggio di Riflessologia plantare si può fare un accertamento dello stato di salute della persona, o sarebbe meglio dire, lo stato di equilibrio o squilibrio energetico degli organi: infatti, non si parla di diagnosi di malattie o patologie, ma di una "diagnosi d'organo", secondo le regole della Medicina Tradizionale Cinese. Nel piede è "proiettato" tutto il corpo, per cui, per esempio, le dita saranno la proiezione della testa, i metatarsi del torace e le ossa tarsali del bacino.

Ogni organo o apparato in proiezione viene visto in un triplice aspetto: fisico, psicologico ed energetico. I punti dolenti del piede, corrispondenti agli organi in squilibrio, sono come un segnale d'allarme che consentono di individuare una disarmonia prima ancora che si manifesti come malattia. 
In questo senso, la Riflessologia plantare rappresenta un prezioso strumento di prevenzione.

Gli ambiti della Riflessologia sono molteplici : dai neonati agli anziani per numerose problematiche. Si può dire che la Riflessologia ti cambia la vita.

Ogni trattamento-massaggio di Riflessologia plantare che propongo è arricchito dalla forza degli oli essenziali, infatti la sinergia delle piante in essenza è un formidabile aiuto nel risolvere le problematiche sia fisiche che psichiche. Gli oli essenziali che uso sono di origine biologica e certificata, provenienti da coltivazioni biodinamiche. Gli oli vettori sono lavorati secondo l'antico metodo alchemico, seguendo il movimento degli astri che nel momento della raccolta danno forza alle piante che meglio li rappresentano; per esempio l'oleolito di Iperico che aiuta ad alleviare i dolori muscolari, è stato raccolto e imbottigliato il 24 Giugno, giorno di S. Giovanni, secondo l'orario astronomico del Sole, come pure l'oleolito di Elicriso, così benefico per le psoriasi, è stato raccolto sulle assolate dune marine della Toscana.


CONSIGLIATO PER:

  • Mal di schiena
  • Stipsi
  • Ritenzione idrica
  • Stress
  • Cefalea
  • Disbiosi intestinale
  • Squilibri ormonali
  • Fertilità

Indirizzo e Contatti

Francesca Zucchelli
Via S. Gonda 62
59100 Prato
Cell. 329 26 11 510
Email: info@francescazucchelli-naturopata.com

Francesca Zucchelli naturopata a Prato