I Vortex a Sedona in Arizona: dove l’energia della terra si concentra e fuoriesce dalle magnifiche rocce rosse

Ci sono aree geografiche nel mondo chiamate “vortici energetici”. Questi vortici energetici sono centri spirituali di potere che attingono energia dalla forza elettromagnetica naturale della terra e sono spesso visitati da persone provenienti da tutto il mondo, alla ricerca di connessione con il potere curativo di Pachamama. Quando parliamo di vortici, stiamo parlando di energia che scorre in un movimento circolare o vorticoso, che provoca quindi un vuoto al centro. Ci sono migliaia di vortici in tutto il pianeta, alcuni sono abbastanza famosi; alcuni potrebbero anche essere proprio vicino casa nostra. Molti credono che la vicinanza a un vortice accelleri la trasformazione spirituale e che siano porte verso altri regni. Sono luoghi sulla Terra in cui la luce divina e l'energia terrestre sono disponibili in abbondanza ... Luoghi in cui la Terra è incredibilmente viva con l'energia della forza vitale. Uno di questi luoghi è Sedona in Arizona. 

Ci sono tre diversi tipi di energia nei vortici di Sedona: magnetica (femminile), elettrica (maschile) e "bilanciata", a seconda di come si intersecano i canali elettromagnetici della Terra. L'energia femminile è quella che ci collega ai ricordi e alle vite passate. È un'energia sottile e potente che ci incoraggia alla calma e a rallentare. L'energia maschile porta gioia e vigore oltre a ispirare la creatività e la capacità di acquisire saggezza e  la fermezza per risolvere i problemi. L’energia "bilanciata" porta a relazioni sane, a uno stato d'essere positivo e a rafforzare i comportamenti che fanno funzionare le buone relazioni come impegno, integrità, onestà, apertura, vulnerabilità e comunicazione.

 L'energia del vortice in generale amplifica le emozioni e tutto ciò si prova sarà intensificato: “Se sei felice mentre sei a Sedona, potresti diventare euforico. Quando provi la sensazione di amore, potresti sentirti estatico, così come se sei arrabbiato, stanco o impaurito, potresti vivere in modo più intenso questi stati d’animo difficili. La stessa città di Sedona è un grande vortice di energia ma il potere della terra si concentra soprattutto in quattro aree: Bell Rock, Airport Mesa, Boynton Canyon e Cathedral Rock.

Bell Rock e Airport Mesa sono conosciute come aree con una forte componente energetica maschile. Mano a mano che ci si avvicina alle pareti di Bell Rock, è possibile avvertire dei formicolii agli arti o una vibrazione in tutto il corpo: i colori sono talmente intensi da sembrare irreali e nonostante il percorso sia perfettamente segnato, non è impossibile avvertire una sensazione di smarrimento.

Il vortice del Boynton Canyon è noto come un sito di energia "bilanciata". Questo perché in cima al sentiero ci sono due formazioni rocciose con energie opposte e in equilibrio: la Donna Kachina, che contiene energia femminile, e un'altra collinetta senza nome che contiene energia maschile. Quando si lascia il parcheggio per inoltrarsi nel sentiero, se siamo fortunati è possibile sentire in lontananza la musica di un flauto: è Robert che suona! Robert è uno sciamano americano, un Master Reiki con i capelli bianchi e la pelle abbronzata da anni di vagabondaggio per il vortice, con un sorriso gentile e amichevole. Robert vaga ogni giorno nel “vortex” del Boynton Canyon, suonando melodie con il suo flauto di legno e regalando pietre a forma di cuore agli sconosciuti che incontra lungo il sentiero: egli porta con sé il suo messaggio positivo sul potere dell’amore e della connessione tra gli esseri umani. Lungo il percorso si possono notare alberi con tronchi e rami contorti. Si dice che questi alberi contorti appaiono ovunque ci siano sacche di energia concentrata e si attorcigliano per riflettere la spirale del campo energetico.

Infine c’è Cathedral Rock. Il vortice contiene energia elettromagnetica, ed è nota per essere il maggior vortice di energia al mondo. Conosciuto anche come Vortice combinato, contiene aree "che ti consentono di fare esperienze spirituali più avanzate e forme più profonde di meditazione”.

Per secoli, i nativi americani hanno celebrato e riconosciuto l'energia spirituale e il potere delle montagne di Sedona, onorando la Terra attraverso le cerimonie sacre, ma al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone non nota la presenza dell’energia dei vortici perché la mente tende a razionalizzare le esperienze. Però se riusciamo a liberarci dagli schemi che ci condizionano ed impariamo ad ascoltare, potremo vivere esperienze magiche e, traendo benefici dall'energia che ci circonda, potremo diventare maggiormente consapevoli e sintonizzati.

Esci ... Esplora ... Apri il tuo cuore ... E divertiti!


Indirizzo e Contatti

Francesca Zucchelli
Via S. Gonda 62
59100 Prato
Cell. 329 26 11 510
Email: info@francescazucchelli-naturopata.com

Francesca Zucchelli naturopata a Prato