Cristalloterapia
Stress e stanchezza ci svuotano di ogni energia. Ma i cristalli sono un valido aiuto per rimetterci in equiliobrio e riportarci verso l'armonia psico-fisica.
Immaginiamo che ogni essere vivente sia un vaso colmo d'acqua, dove l'acqua è la nostra indispensabile energia vitale. Purtroppo, accade di frequente che a causa del lavoro, dello stress, della stanchezza e dei problemi personali, il nostro vaso cominci a svuotarsi, sovraccaricato di stimoli che non sempre riesce ad elaborare. Ecco che può accadere che l'acqua del vaso in parte evapora, in parte si riversa all’esterno, oppure piove e l'acqua trabocca. Siamo in uno stato di disarmonia. Le pietre e i cristalli sono uno dei tanti mezzi naturali che ci riportano in equilibrio e in armonia.
Questo può avvenire attraverso un semplice ma piacevole rilassamento dato dalla forza dei cristalli, una proficua iniezione di energia per continuare i nostri impegni, un sollievo e un aiuto costante per i nostri disturbi. Entrare in contatto con un cristallo significa mettere in comunicazione il nostro “vaso" con un "altro vaso/la pietra”. Attraverso un meccanismo che segue il principio dei vasi comunicanti, vedremo l'acqua (l'energia) fluire riportando benessere, togliere il superfluo e aggiungere laddove manca, con la differenza che il cristallo rimarrà sempre in equilibrio, perché esso vive una vita diversa. Ogni tipo di cristallo ci aiuta in modo diverso, perchè diverso è il messaggio che ci porta; basta tenerlo vicino o metterlo in tasca, per far si che la sua energia entri in contatto con la nostra energia portandoci il suo dolce conforto. Scegliere un cristallo non è una questione mentale ma la risposta ad un richiamo.
Il cristallo più adatto a noi in questo momento è il cristallo che ci attrae di più. Ci piace per la sua forma, il suo colore, la luminosità; ci piace tenerlo in mano, vicino a noi. Un cristallo oppure più di uno. E’ il nostro istinto, il nostro intuito a scegliere.
Il cristallo si porta in tasca, come ciondolo o braccialetto, nella vita di tutti i giorni, mentre lavoriamo, siamo fuori o in casa. Il cristallo si tiene in casa per purificare e ravvivare gli ambienti, si può tenere nel letto la notte per dormire meglio (è interessante notare su quale parte del corpo lo ritroviamo al nostro risveglio), oppure si può immergere in una brocca d’acqua per bere il mattino dopo, l’acqua terapeutica (non tutte le pietre sono adatte per fare “elisir”).
Il cristallo si può adoperare sul corpo per il rilassamento e per riservare un momento a noi stessi: per ascoltarci e staccare la mente da ogni preoccupazione. Il cristallo è terapeutico per trattamenti riequilibranti e rilassanti più specifici.
La mia costante ricerca verso nuove opportunità terapeutiche offerte dai cristalli, mi sta portando a sperimentare i cristalli abbinati ad una una fonte luminosa. La possiamo definire una Cristallo_Cromo_Terapia. Durante i miei trattamenti infatti, uso i cristalli su specifici punti del corpo e intensifico la loro azione con l’uso di fasci di luce.
La luce che passa attraverso il cristallo è simile ad un laser di guarigione a livello energetico.
CONSIGLIATA PER: Riequilibrio psico-fisico della persona e dell’ambiente