Meditazioni sonore dei 5 ELEMENTI in MTC - LEGNO

Nella filosofia cinese, l'elemento LEGNO è lo stadio di crescita della materia. Il LEGNO rappresenta la primavera, l'est, il pianeta Giove, il colore verde, il tempo ventoso e l'archetipo animale è il Drago Azzurro.
Nel pensiero taoista cinese e nella medicina tradizionale cinese, gli attributi del LEGNO sono considerati forza e flessibilità, come nel caso del bambù. È anche associato alla generosità, cooperazione e idealismo. La persona LEGNO sarà espansiva, estroversa, socialmente consapevole e coraggiosa, ma quando si sente confinata, trattenuta o incompresa dagli altri può diventare facilmente frustrata e arrabbiata.

L'elemento LEGNO cerca sempre modi per crescere ed espandersi. Il LEGNO preannuncia l'inizio della vita, l'alba, la primavera e i germogli, la sensualità e la fecondità. Il LEGNO ha bisogno dell'umidità dell'ACQUA, cioè dell'elemento della fase precedente per prosperare.
Nella medicina cinese il LEGNO è associato ai sentimenti quali rabbia, aggressività, ottimismo, coraggio.
Gli organi associati a questo elemento sono il Fegato (yin), e la Cistifellea (yang), gli occhi i tendini, i muscoli; il sapore che lo controlla nei suoi eccessi è l'aspro.

Meditare osservando le immagini del LEGNO, rafforzano l'elemento e aiutano a superare le fasi in cui i disagi fisici e psicologici influenzano e ne abbassano l'energia. Il suono rilassante della musica della MEDITAZIONE del LEGNO aiuta a superare la mancanza di determinazione nell'intraprendere nuovi progetti, per ritrovare nuovi stimoli e l'energia che dà vita alla rinascita primaverile. Clicca sul link per vedere e ascoltare la meditazione LEGNO.


Indirizzo e Contatti

Francesca Zucchelli
Via S. Gonda 62
59100 Prato
Cell. 329 26 11 510
Email: info@francescazucchelli-naturopata.com

Francesca Zucchelli naturopata a Prato