Come sai di avere i poteri degli sciamani?

Ogni sciamano è un guaritore che trae la sua forza dalla connessione con la natura. E' qualcuno che in uno stato di trance, può connettersi con l'Universo, con gli Spiriti e con "altri regni" più di quanto possa fare la maggior parte delle persone.

Lo sciamano crede che tutte le cose abbiano uno spirito e che le guarigioni debbano avvenire a livello spirituale, oltre che fisico, altrimenti non sono complete. Le erbe sono i potenti alleati naturali che aiutano lo spirito e i processi di guarigione.

Nei tempi antichi, per diventare uno sciamano era necessario un viaggio alla ricerca della visione spirituale e se si tornava dopo aver avuto una visione, si poteva cominciare il percorso di apprendimento al fianco dei maestri sciamani. Questa ricerca non era da prendere alla leggera: superare gli ostacoli e i pericoli del viaggio era parte del percorso.

Un secondo modo era quello di sopravvivere al morso di un serpente velenoso. Se eri sopravvissuto a qualcosa noto per uccidere, allora dovevi avere i poteri curativi e la connessione con gli spiriti. Al giorno d'oggi, questa esperienza si potrebbe paragonare la "near to death experience" o esperienza di pre-morte.

Sciamani moderni

Oggi, l'indicatore più comune per capire se sei uno sciamano, è l'aver lottato e superato grandi difficoltà nella vita, aver fatto un cammino spirituale che ti ha donato la presenza di forze superiori, come il Cammino di Santiago. Un'altra indicazione è l'essere guariti da una malattia incurabile per la medicina moderna.

Potresti essere uno sciamano se:

  • Sei una persona spesso introversa
  • Ti senti più a tuo agio nella natura
  • Vuoi alleviare il dolore e la sofferenza degli animali, degli esseri umani e della natura
  • Cadi vittima delle "malattie degli sciamani". Nella cultura moderna, le malattie sciamaniche possono rientrare in categorie difficili da trattare come la sindrome da affaticamento cronico, la fibromialgia, la malattia di Lyme cronica, i disturbi del dolore cronico e i disturbi autoimmuni.
  • Fai sogni vividi
  • Sperimenti poteri psichici o "siddhi"

Se qualcuno di questi segni ti parla, potresti essere uno sciamano che deve ancora accettare la sua chiamata.

 


Indirizzo e Contatti

Francesca Zucchelli
Via S. Gonda 62
59100 Prato
Cell. 329 26 11 510
Email: info@francescazucchelli-naturopata.com

Francesca Zucchelli naturopata a Prato