Erbe magiche a Prato: il Lino delle Fate

Forse non tutti sanno che sulle colline che circondano Prato, vivono piante rare e preziose, ritenute magiche dalle "curandere". Una di queste è il Lino delle Fate. Questa pianta è ormai in via di estinzione ma, se siete fortunati, potreste incontrarla nelle passeggiate tra maggio e giugno non troppo lontano dalla città. 

La leggenda narra che le fate, alla ricerca di tessuti speciali per i loro splendidi abiti, scendano a valle dalle loro foreste incantate per cogliere i lunghi fiori piumosi della Stipa etrusca (questo è il suo nome botanico), per poi tessere le loro vesti che risplendono di riflessi argentati nelle notti di luna.

Clicca per visualizzare il video

Anche in questo caso la città famosa nel mondo per i suoi magnifici tessuti è il punto di riferimento anche per gli esseri magici che vivono nei suoi dintorni.

Un unica raccomandazione: se siete così fortunati da avvistarla, non coglietela, ma fate solo una foto. Non rischierete così di far arrabbiare le fate che sono alla ricerca della materia prima per i loro abiti leggeri, vaporosi e luccicanti.


Indirizzo e Contatti

Francesca Zucchelli
Via S. Gonda 62
59100 Prato
Cell. 329 26 11 510
Email: info@francescazucchelli-naturopata.com

Francesca Zucchelli naturopata a Prato